BAIANO. “Bomba ecologica sul territorio comunale”. La segnalazione di un lettore

BAIANO. Bomba ecologica sul territorio comunale. La segnalazione di un lettore

Salve, vorrei porre alla vostra attenzione l’abbandono e la non messa in sicurezza di una ex immensa discarica per rifiuti solidi urbani e purtroppo non solo. Suddetta discarica, attiva negli anni 80/90 ha raccolto rifiuti in quantità sconsiderata senza nessunissima impermeabilizzazione dello strato sottostante con totale deflusso di materiale liquido (percolato etc.) nella falde acquifere. Sicuri della vostra efficienza e del vostro porsi sempre dalla parte del cittadino, vi invitiamo ad effettuare un sopralluogo e magari a informarvi del perche’ questo sito STRANAMENTE non è in nessun elenco di bonifica del territorio ma abbandonato a se stesso, del perchè tutti gli amministratori tacciono e perche’ nessun ente preposto alla salva guardia del territorio e dell’ ambiente non abbia fatto analisi su questa bomba ecologica.

Speranzosi quanto presto in un vostro articolo sull’ argomento per sensibilizzare l’opinione pubblica, vi porgiamo i nostri più sinceri saluti.

(lettera firmata)

Grazie per la segnalazione, cercheremo di informarci e chiedere alle autorità competenti di cosa si tratta e soprattutto quali provvedimenti sono stati presi. La redazione