AVELLINO. Tutto pronto per la II edizione di “Irpinia StreEat Mood”: dal 16 al 18 settembre lungo Corso Vittorio Emanuele il cibo si fa strada

AVELLINO. Tutto pronto per la II edizione di “Irpinia StreEat Mood”: dal 16 al 18 settembre lungo Corso Vittorio Emanuele il cibo si fa strada

Favorire la conoscenza e promuovere il territorio irpino e le sue risorse ambientali, storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche; incoraggiare il turismo culturale; incoraggiare il turismo familiare con il potenziamento delle attività di animazione per bambini incentrate sul richiamo della conoscenza del territorio e di una sana alimentazione; stimolare una competitiva offerta di incoming; stimolare la creazione di nuova occupazione nel settore della valorizzazione culturale e turistica del territorio; favorire l’affermazione delle attività di servizio e di ricettività turistica locali; stimolare le istituzioni scolastiche a partecipare in maniera fattiva alle iniziative; salvaguardare e promuovere le identità locali, sotto lo specifico e peculiare profilo storico-culturale; perseguire una programmazione di livello internazionale che riposizioni l’immagine della città e del territorio irpino; rilanciare il turismo in Irpinia e l’immagine dell’intera Campania per quanto concerne il turismo di qualità.

Sono questi gli obiettivi di “Irpinia StreEat Mood”, evento organizzato dall’Associazione Irpinia Mood, patrocinato dal Comune di Avellino e giunto alla seconda edizione.

L’appuntamento è per i giorni 16, 17 e 18 settembre 2016 lungo Corso Vittorio Emanuele. Un’occasione da non perdere per un viaggio nella gastronomia irpina con il buon cibo, attraverso la preparazione di piatti tipici (e non solo) abilmente cucinati da chef stellati.

Oltre alla possibilità di poter degustare il meglio della cucina irpina, la tre giorni sarà caratterizzata da workshop, corsi di cucina, approfondimenti sulle colture tipiche irpine e da momenti di spettacoli il cui il tema portante della manifestazione “terrainmoto” verrà declinato in ogni suo aspetto.

Un progetto la cui finalità è quella di creare una rete fitta di esperienze imprenditoriali vincenti che, mostrandosi in un involucro unitario e coordinato, possa mostrare alle realtà locali e alle nuove generazioni irpine, l’importanza di scommettere sul nostro territorio.

Con la seconda edizione di Irpinia StreEat Mood, uno degli eventi Food più importanti dell’Irpinia che vede protagonisti circa 40 chef che con i loro piatti racconteranno al meglio i prodotti della terra irpina, il buon cibo si fa strada.

Avellino 9 settembre 2016