AVELLINO. Ordinanza sindacale n°60/2018 -aggiornamento dei manufatti contenti amianto

AVELLINO. Ordinanza sindacale n°60/2018  aggiornamento dei manufatti contenti amianto

Si rende noto che on Ordinanza n°60/2018 si avvia il procedimento di aggiornamento del censimento dei manufatti contenenti amianto presenti sul territorio del Comune di Avellino, attivato nell’anno 2015 con Ordinanza Sindacale n. 77 del 03/03/2015. I proprietari e/o amministratori di immobili con coperture in lastre di cemento di amianto, i proprietari e/o amministratori di beni mobili ed immobili nei quali siano presenti materiali o prodotti contenenti amianto, libero o in matrice friabile o compatta e i titolari e/o legali rappresentanti di unità produttive dovranno provvedere entro il termine perentorio del giorno 15 aprile 2018: 1. all’aggiornamento delle schede di auto-notifica da parte dei soggetti che hanno già adempiuto a quanto disposto dalle Ordinanze 77 e 124/2015. 2. ad effettuare il censimento degli stessi mediante l’utilizzo degli appositi modelli forniti dal Comune e disponibili presso il sito internet del Comune di Avellino (www.comune.avellino.it). 3. all’attuazione delle azioni e/o interventi previsti dal DM 06/06/1994, in via cautelativa, al fine di eliminare eventuali condizioni di rischio per la salute pubblica.

Le schede, debitamente compilate dal proprietario, dall’amministratore, o dal legale rappresentante/dirigente dell’immobile e dei locali, e la valutazione del rischio, corredata di certificato di analisi e monitoraggio ambientale, vanno indirizzate al Comune di Avellino – Settore Ambiente, Piazza del Popolo.

Il testo completo dell’ordinanza n°60/2018 è disponibile all’Albo Pretorio on line del Comune di Avellino e alla sezione Ordinanze del sito istituzionale.