AVELLINO. L’associazione ACIPeA presenta il calendario delle sue iniziative culturali :

AVELLINO. L’associazione ACIPeA presenta il calendario delle sue iniziative culturali :

Il 10 giugno ’22 alle ore 16,30 presso il Museo Irpino Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Avellino, si terrà il Reading poetico “Ritratti in-Versi”, all’interno della Personale del maestro Sabino Matta “Ritratti di Storia” con oltre 50 opere di personaggi famosi e non solo, in mostra, che faranno da cornice alla Poesia.

26 giugno ’22 alle ore 17,30 presso il Giardino dei Sogni di ACIPeA del Palazzo Di Paolo ad Atripalda (AV), si terrà il V Anniversario ACIPeA.

Premiazioni dei Soci che si sono distinti nell’arco dell’anno ACIPeA, da giugno 2021 a maggio 2022, co almeno una vittoria da podio in qualsiasi concorso.

Reading poetico coi poeti che interverranno alla serata: musica, arte e torta con brindisi finale.

16 luglio ’22 alle ore 23,59 scadenza del Bando per la partecipazione alla V Edizione del Concorso AI TUOI PIEDI a tema religioso dedicato alla Madonna di Montevergine.

24 luglio ’22 ore 18,30 II Memorial “Angela Verderame – Gaetana Cirino – Cristina Mariconda” – Serino (AV), con presentazione del libro “Un solo attimo di te” di Lucia Gaeta.

Seguirà Reading e Premiazione dei primi tre poeti che si distingueranno, grazie ad una Giuria Popolare.

5 agosto ‘22 Aperitivo poetico – Cervinara (AV)

7 agosto ‘22 III Giornata Calitrana – “Verseggiando per il Borgo”

Mattina ore 10,30 – accoglienza dalle Istituzione davanti alla Torre di Nanno e reading per le stradine del centro storico, fino al Castello.

Pomeriggio ore 18,00 presentazione del secondo romanzo per “La Compagnia dei Sogni di ACIPeA” dal titolo “Galeotto fu il Covid” scritto a 28 mani. I proventi della serata andranno in beneficenza alla Misericordia ospitante.

25 agosto ‘22 alcuni autori di ACIPeA saranno i protagonisti della “Giornata della Cultura” – Montecalvo (AV)

11 settembre ‘22 Giornata dedicata alla Madonna

Mattina ore 9,30 salita a Montevergine in funicolare (seconda d’Europa per altitudine che in 7 minuti arriva a circa 1000 mt). Visita guidata, grazie alla Pro Loco di Mercogliano e alla sua Presidente, Stefania Porraro. Santa Messa presieduta dall’Abate, S.E. Riccardo Guariglia, e benedizione al gruppo del pellegrinaggio poetico-artistico di ACIPeA.

Pomeriggio ore 17,30 – Cerimonia di premiazioni del V Concorso AI TUOI PIEDI

Premesso che ad ogni appuntamento seguirà evento FaceBook con tutti le info.

Tutti i poeti e gli artisti possono prendere parte alle nostre iniziative, previa prenotazione con la sottoscritta.

Questo è un calendario che sarà aggiornato di volta in volta.

Primo appuntamento previsto è quello del 10 giugno ad Avellino.