AVELLINO. Informazioni antitruffa. De lieto (li.si.po.) , ottima iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

AVELLINO. Informazioni antitruffa. De lieto (li.si.po.) , ottima iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

Le truffe ai danni degli anziani, dei più deboli, dei più indifesi, sono oramai, purtroppo, cosa di tutti i giorni, Fior di delinquenti, con le scuse più varie, si introducono nelle  abitazioni di tanti anziani, e fanno man bassa  di  tutto ciò che è di valore. In altri casi, i malfattori, aspettano l’anziano nei pressi degli uffici postali, dopo che questi hanno  riscosso la pensione. La fantasia non manca ai truffatori: modi suadenti, parlantina sciolta e…. la truffa è servita. Una bella iniziativa è stata presa dal Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Avellino, che ha pensato bene  di coinvolgere  i Carabinieri  in pensione, nell’attività di informazione antitruffa. A  questo proposito, il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto, ha dichiarato: ”E’ veramente lodevole l’impegno dell’Arma dei Carabinieri, nell’attività di informazione, nei confronti degli anziani, per combattere il triste fenomeno delle truffe, poste in essere da  individui senza scrupoli. Eccellente  l’iniziativa  di coinvolgere Carabinieri in  pensione che, con competenza e sensibilità, maturata in anni di servizio, informano, suggeriscono, allertano,   gli anziani, vittime predilette di truffatori. Un’opera meritoria che  suscita ammirazione e consenso. L’arma dei Carabinieri – ha concluso de Lieto – vicina alla gente, con l’autorevolezza, la dignità, la competenza,  di sempre ed il personale in pensione  rappresenta, veramente al meglio,  l’Arma benemerita e le sue migliori tradizioni”.