Avellino, festa dell’Unità: si chiude oggi con Civati.

Avellino, festa dellUnità: si chiude oggi con Civati.

Oggi, domenica 13 settembre alle ore 10.00, l’incontro pubblico “LA SINISTRA ‘LARGA’, di fronte ai nuovi bisogni sociali, disuguaglianze e bisogno di redistribuzione” chiude la Festa dell’Unità, con l’intervento dell’onorevole Pippo Civati e di Francesco Todisco, segretario provinciale del Partito democratico. Organizzata dal Circolo Pd Vittorio Foa di Avellino, nella villa comunale in corso Vittorio Emanuele, la terza Festa Democratica continua oggi, sabato 13 settembre alle 17.30, con l’incontro “30 ANNI DOPO BERLINGUER. Nella crisi della coesione sociale”. 
Alle 19.30, produttori di vino casalingo si presenteranno con degustazioni nel contest «Vino di casa»; seguirà l’esibizione dei «Pendulum con gli Aguardiente». Alle 21.30 il concerto della band avellinese «G.B. Husband and the greatful sons».
All’interno della Villa Comunale, spazio dedicato a “Luoghi Idea(li)” con il progetto “Ex – Isochimica: per una bonifica che non duri un secolo”; stand per la raccolta delle firme per il referendum “Fermiamo l’austerità”, stand dell’Associazione I-Ken; stand di degustazione gastronomica. Quale riconoscimento a coloro che si sono distinti nella vita civile, politica, sociale o economica della città di Avellino, durante la manifestazione sarà consegnato il “Premio Federico Biondi”. Tutti gli eventi – trasmessi in diretta da Radio Harambee (su www.radioh.it) – in caso di pioggia, avranno luogo alla Casina del Principe.