AVELLINO. Convegno storico artistico “Giovan Francesco Gonzaga e il suo Novecento”

AVELLINO. Convegno storico artistico “Giovan Francesco Gonzaga e il suo Novecento”

Gli Amici del MdAO organizzano il Convegno storico artistico: “Giovan Francesco Gonzaga e il suo Novecento”, nella ricorrenza del 10° anniversario della scomparsa del grande maestro lombardo del Novecento Giovan Francesco Gonzaga(1921 – 2007), che si terrà sabato 28 settembre 2017 alle ore 17,30 presso il Circolo della Stampa di Avellino sito in Corso Vittorio Emanuele al civico 6.

Con una mostra personale estemporanea che presenterà alcuni lavori del maestro lombardo ideata e curata dal critico d’arte Stefano ORGA con la direzione artistica di  Michela FEMINA (cultrice d’arte).

Saluteranno: Dott. Carlo CRESCITELLI (scrittore), Dott. Francesco IANNACCONE(giornalista), Dott. Giuseppe D’AMORE (cultore d’arte), Dott.ssa Maria RONCA(sociologa).

Relazionerà il Prof. Angelo CUTOLO (cultore di storia locale) che presenterà “Un protagonista lombardo del Novecento”.

Concluderà i lavori del seminario di studi il Prof. Stefano ORGA (critico d’arte) con una relazione sul tema “L’opera pittorica di Giovan Francesco Gonzaga”.

Il seminario di studi sarà moderato dalla Dott.ssa Sabrina MONTANO (cultrice d’arte) .

L’incontro artistico culturale sarà organizzato dagli Amici del MdAO (circolo culturale) con la collaborazione dell’“Associazione Culturale ACO”di Avellino e del MdAO – Museo d’arte.