AVELLINO. Convegno oggi all’Istituto Agrario di Avellino: “Linee programmatiche per il piano del verde in città, olivo e castagno in Irpinia”

AVELLINO. Convegno oggi allIstituto Agrario di Avellino: Linee programmatiche per il piano del verde in città, olivo e castagno in Irpinia

È in programma alle ore 15, un convegno presso l’istituto Agrario di Avellino “De Sanctis- D’Agostino”. L’evento organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Avellino in occasione della Festa dell’Albero.

A introdurre il convegno il presidente dell’ordine Antonio Capone.

“Sarà l’occasione – spiega – per parlare di alberi con diverse declinazioni, produttive, forestali, verde urbano e ornamentale con relatori di rilevanza nazionale. Un incontro per accendere i riflettori in modo tecnico-scientifico, sul ruolo primario delle piante, risorsa essenziale e preziosa e per la vita di noi tutti”.

Parteciperanno Gianluca Festa (sindaco di Avellino), Pietro Caterini (dirigente dell’Istituto Agrario), Erminio Petecca (presidente Ordine Architetti di Avellino). Al tavolo dei relatori l’assessore all’Urbanistica del Comune di Avellino, Emma Buondonno. Relazioneranno, inoltre, gli agronomi Francesco Castelluccio, Mara Nardiello, Roberta Cataldo, Rino Borriello, Monica Perna. I lavori saranno conclusi dall’agronomo Renato Ferretti. A moderare il convegno l’agronomo Giuseppe Freda.