AVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa Barbara

AVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa Barbara

AVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa BarbaraOggi lunedì 4 dicembre si sono svolte presso la sede centrale del Comando di Avellino le celebrazioni in onore di Santa Barbara. In primis il Comandante Provinciale Rosa D’Eliseo ha deposto una corona di fiori sulle tombe di due vigili del fuoco scomparsi in giovane età, Generoso Iandolo e Antonio De Fazio. Alle ore 9,00 presso il Comando Provinciale sono stati accolti i bambini in visita con i loro genitori per la partecipazione al percorso ludico “Pompierepoli”. Quindi sono intervenute le locali Autorità civili e militari che hanno assistito alla discesa del tricolore con l’intervento del personale specializzato Speleo-Alpino-Fluviale, sulle note dell’inno di Mameli. Prima dell’inizio della Santa Messa è stata deposta una corona di fiori al monumento ai Caduti . Alla Santa Messa, che è stata officiata dal Vescovo di Avellino Mons. Arturo Aiello, hanno partecipato, oltre alle Autorità, i numerosi rappresentanza del personale operativo e dei pensionati insieme alle loro famiglie. Una bella statua di Santa Barbara, imprestata per l’occasione dalla Chiesa Madre di Altavilla Irpina, ha magnificato la funzione religiosa.

Al termine della celebrazione liturgica il Comandante Provinciale Rosa D’Eliseo ha tenuto un breve discorso di saluto ai presenti, in occasione del quale ha tracciato un bilancio dell’attività svolta dal Comando durante l’anno. Dopo la lettura dei messaggi augurali dei vertici dell’Amministrazione si è svolta la consegna delle benemerenze al personale operativo e in quiescenza. Le celebrazioni si sono concluse con i saggi professionali del personale operativo.

Il discorso del Comandante, e il resoconto delle attività del Comando
AVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa BarbaraDesidero innanzitutto ringraziare S.E. Monsignor Arturo Aiello per aver celebrato la Santa messa e portato la parola del Signore nella nostra umile casa ; ringrazio S.E Prefetto Carlo Sessa, Sig. Procuratore e tutte le autorità civili e militari di onorarci con la loro presenza rendendo ancora più significativa e per noi importante la celebrazione della Santa Barbara nostra patrona. Mi corre l’obbligo, ma anche il vivo piacere ,inoltre, di ringraziare Tutto il Personale dei Vigili del Fuoco in servizio e dell’Associazione in congedo, Funzionari e personale amministrativo, per aver reso possibile, con il loro duro impegno lavorativo la celebrazione della S. Barbara all’interno della nostra sede. Desidero ringraziare particolarmente il Funzionario Ing. Cerrone Diego che con impegno e determinazione ha coinvolto tutto il Personale nell’organizzazione di questa manifestazione, Durante i preparativi, infatti si rinforzava sempre di più tra tutti noi il senso di appartenenza . di gioco di squadra che ci rende uniti e compatti come in occasione di interventi di soccorso o di situazioni emergenziali, e che tira fuori il meglio di noi. La festività di S.Barbara rappresenta per tutti noi anche il momento della sintesi di un anno, Quest’anno c’è stata una crescita del Comando soprattutto dal punto di vista operativo infatti…. Interventi piccoli o grandi, che possono essere a volte di eccezionale complessità e pericolo e devono essere affrontati con capacità tecniche elevate , impiego di nuove tecnologie e processi di ingegnerizzazione . Ma tutto ciò non basta se non accompagnato dal coraggio, dalla solidarietà e partecipazione al dolore altrui. All’impegno interventistico si aggiunge quello della Prevenzione incendi, dei controlli e della formazione antincendi ai sensi del D.Lvo 81 alle aziende. Ringraziamo S.Barbara per la protezione che finora ci ha offerto e le chiediamo di accompagnarci sempre in questo cammino per poter al meglio compiere il nostro dovere a favore della sicurezza della popolazione . Viva S.Barbara e Auguri a Tutti voi ed alle vostre famiglie.
AVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa BarbaraAVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa BarbaraAVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa BarbaraAVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa BarbaraAVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa BarbaraAVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa BarbaraAVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa Barbara
AVELLINO. Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco si sono svolte le celebrazioni in onore di Santa Barbara