AVELLINO. Al Carcere Borbonico arriva la presentazione dell’ultimo testo di Enrico Mannari

AVELLINO. Al Carcere Borbonico arriva la presentazione dellultimo testo di Enrico Mannari

Lunedì 23 maggio alle ore 17 presso la sala Ripa nel Carcere Borbonico di Avellino (ingresso via Dalmazia), nell’ambito delle iniziative legate al maggio dei libri, sarà presentato, a cura del Comitato soci Coop di Avellino, il volume “La Coop di un altro genere. Lavoro, rappresentazioni, linguaggi e ruoli al femminile da La Proletaria a Unicoop Tirreno..” a cura di Enrico Mannari, Mondadori editore.

Relatori il curatore del volume, Enrico Mannari direttore scientifico della fondazione Memorie Cooperative Coop, Massimo Favilli direttore soci e comunicazione di Unicoop Tirreno, Anna Ceprano dell’Ufficio stampa legacoop Campania, Giuseppe Moricola docente di storia economica presso Università degli studi di Napoli” L’Orientale”

Un incontro di alto interesse culturale e storico in giorni nei quali ci si accinge a celebrare la conquista del voto da parte delle donne . L’occasione per riflettere anche sul ruolo delle nostre donne in un contesto storico nuovo ed aperto alla partecipazione anche politica dell’universo femminile.