AVELLA. Sabato mattina la presentazione de “135 chili di bignè, pane e merendine” di Vincenza Luciano.

AVELLA. Sabato mattina la presentazione de 135 chili di bignè, pane e merendine di Vincenza Luciano.

AVELLA. Sabato mattina la presentazione de 135 chili di bignè, pane e merendine di Vincenza Luciano.“La prima ad Avella. Perché è il paese che fa da sfondo alla vicenda. Perché è il paese in cui sono nata, cresciuta e in cui vivo. Perché si trovano qui le mie radici. Perché non è vero che il <<paese>> non può aprirti al mondo”. Queste le parole Enza Luciano autrice di “135 chili di bignè, pane e merendine” che sabato 4 marzo a partire dalle 10 presso il teatro avellano “Domenico Biancardi” farà la sua prima uscita da autrice. Tanti gli ospiti presenti dal Presidente della Fondazione Avella Città d’arte, Avv. Antonio Larizza al  Sindaco di Avella, Avv. Domenico Biancardi, dall’On. Enzo Alaia, vice presidente della commissione Sanità della Regione Campania  al Prof. Pietro Forestieri direttore del Dipartimento di Gastroenterologia, Endocrinologia e Chirurgia dell’A.O.U. Federico II di Napoli, dalla Dott.ssa Massimina Langella, psicologa e psicoterapeuta specializzata nella cura dei disturbi del comportamento alimentare alla Prof.ssa Giuseppina Ambrosino, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Mons. Pasquale Guerriero” di Avella e il Prof. Pasquale Amato, Dirigente scolastico del liceo scientifico “E. Medi” di Cicciano.

 Il 4 marzo, all’atto della sua presentazione ufficiale presso il Teatro Biancardi  il testo sarà disponibile e poi a partire dalla settimana prossima, anche presso la Libreria del baianese “StudioErreSodano” di Armando Sodano  sita al Corso Umberto I, n. 41 a Sperone per poi arrivare negli altri centri principali come Avellino e Salerno. Il testo è acquistabile già su Amazon.

Dopo Avella è in programma un’altra presentazione a Castellammare di Stabia,  l’autrice parteciperà poi alla festa del libro del giornalista Rai Gianni Maritati, che si svolge ad Ostia e presente come ospite all’evento letterario che si terrà a Ferrara che si svolgerà in primavera.