AVELLA. Iniziano oggi con Casagrande all’Anfiteatro Romano gli spettacoli settembrini

AVELLA. Iniziano oggi con Casagrande allAnfiteatro Romano gli spettacoli settembrini

E la musica mi gira intorno” è il titolo dello spettacolo che Maurizio Casagrande e la sua compagnia teatrale porterà in scena questa sera, 12 settembre,  a partire dalle 21 ad Avella nello scenario dell’anfiteatro Romano, spettacolo rientrante nel programma di ClanioinArte.

Uno spettacolo durante il quale l’attore napoletano rievocherà momenti della sua vita personale e professionale, attraverso l’interruttore della musica. Una canzone che accende un ricordo, in un ripercorrere che ha inizio negli anni ’50.

Il primo bacio dato alla festa di compleanno del tuo compagno di banco, la radio a cassette passava quel pezzo che ti piace tanto. Il filmino del matrimonio dei tuoi genitori, la marcia nuziale in sottofondo. Appena patentato, non importa quale macchina guiderai, andrai a vedere se c’è l’autoradio. La prima delusione d’amore, la musica come compagna di solitudine.

Questo è quello che ha fatto Maurizio Casagrande, porterà sul palcoscenico la sua vita…IN MUSICA! Racconterà il suo percorso, dagli anni 50 ad oggi, tracciando un filo rosso musicale che collegasse episodi e sensazioni, emozioni e aneddoti, riscrivendo la sua storia con sette note, facendo della sua strada un lunghissimo pentagramma.

Inutile parlarvi delle risate a crepapelle, la gioia e la serenità che si potranno fare. Alla comicità intelligente, mai volgare nè banale, di Maurizio Casagrande siamo felicemente abituati. Ma ciò che molti non sanno è che, prima di regalarsi al teatro e alla carriera di attore, Maurizio è stato un musicista, un batterista per essere precisi.

Infatti, in questo suo spettacolo – “…e la musica mi gira intorno!”di Maurizio Casagrande e Francesco Velonà, con Peppe Fiore, Mariateresa Amato, Roberta Andreozzi, musiche a cura di Lorenzo Maffia–  Maurizio lascia al pubblico un assaggio della sua vita da batterista, sorprendendo chi non conosceva la sua parte musicale.

Si spera naturalmente nella clemenza del meteo, ingresso gratuito.