AVELLA. Il comune fa causa al Piano di Zona chiedendo un risarcimento per un danno milionario. Cacace: “La questione venga affrontata in consiglio comunale”

AVELLA. Il comune fa causa al Piano di Zona chiedendo un risarcimento per un danno milionario. Cacace: “La questione venga affrontata in consiglio comunale”

Sulla decisione da parte del Comune di Avella di proporre azione di risarcimento danni per un milione di euro, a causa della mancata ammissione ad un finanziamento regionale a causa di negligenze da parte del Piano di zona, almeno da quanto si legge nella delibera di giunta che ha dato incarico legale, interviene il capogruppo di opposizione Chiara Cacace che afferma quanto segue:

“Con Delibera di Giunta N. 25 del 23 febbraio 2023 il Comune di Avella ha deciso di proporre Azione Giudiziaria per risarcimento danni nei confronti dell’Ambito A6, Piano di Zona Vallo Lauro Baianese. Si legge in Delibera che l’ Ente Comunale attribuisce all’Ambito la mancata ammissione al finanziamento Regionale per oltre un € 1. 000.000,00 di euro volto alla realizzazione ad Avella di un Polo innovativo dell’infanzia in Via De Sanctis.
Giusto che il Comune si muova per la tutela di propri diritti. Ma la questione presenta aspetti importanti a tratti incongrui e di riflesso ricadenti anche nei rapporti tra il Comune ed il Piano di Zona del quale facciamo parte e nel cui Consiglio risiede un nostro Delegato.
Chiederemo che la questione sia oggetto di discussione in sede di Consiglio Comunale per far luce sulla vicenda e per chiedere la posizione ufficiale assunta dal Comune nel Consiglio di Ambito, considerato che il nostro Delegato ha votato in giunta per l’azione contro l’Ambito”.