AVELLA. Il Comune aderisce ad ASMEL, Associazione volontaria partecipata dai soli Enti. La nota di “Cambia Avella”

AVELLA. Il Comune aderisce ad ASMEL, Associazione volontaria partecipata dai soli Enti. La nota di Cambia Avella

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 26 del 02.03 2023 é stata approvata l’adesione del COMUNE DI AVELLA ad ASMEL.
ASMEL é una Associazione volontaria partecipata dai soli Enti che vi aderiscono.
Ha tra i suoi scopi quelli di “reclutare” attraverso procedure di selezione e concorsi persone che poi potrebbero ricevere utile collocazione al Lavoro all’interno degli Enti che vi hanno aderito, come avvenuto per Avella.
Ebbene ieri in sede di Consiglio Comunale si è evidenziata la necessità che scelte come questa di adesione ad ASMEL vanno rese note ai cittadini, vanno informati i giovani e vanno evitate le solite scelte in stanze chiuse per pochi intimi e vanno date informazioni necessarie e utili
Detto ciò il Gruppo di Minoranza rende nota la scelta del Comune di aderire ad ASMEL e vanno informati i cittadini che dal 7 marzo al 22 marzo sono state bandite da ASMEL selezioni per vari profili e ruoli e che la partecipazione ai Bandi di selezione aperti fino al 22 possono rappresentare una occasione e possibilità di strada da intraprendere per una collocazione a lavoro cui tutti i giovani hanno diritto di aspirare.
Visualizzate la piattaforma online di ASMEL e troverete le notizie utili per partecipare alle selezioni verificando i vostri titoli di studio ai profili richiesti.
Ancora una volta si sollecita l’Amministrazione di informare i cittadini in caso di scelte che possano rappresentare una opportunità per tutti. Evitiamo che le scelte importanti restino nelle stanze di pochi.
CAMBIA AVELLA

AVELLA. Il Comune aderisce ad ASMEL, Associazione volontaria partecipata dai soli Enti. La nota di Cambia Avella