AVELLA. Ieri all’anfiteatro romano di scena Maurizio Casagrande. Video

AVELLA. Ieri allanfiteatro romano di scena Maurizio Casagrande. Video

AVELLA. Ieri allanfiteatro romano di scena Maurizio Casagrande. VideoHa fatto tappa ieri all’Anfiteatro romano di Avella (AV) con  “…E la musica mi gira intorno”, l’attore e comico Maurizio Casagrande. L’artista, partendo da un   presupposto che lo preoccupa: “Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro”, ricostruisce la sua vita in maniera divertente e spensierata, attraverso   canzoni famose dagli anni ’50 fino ad oggi. Casagrande ha messo in scena un vero e proprio show destinato ad ogni fascia d’età, articolato in vari passaggi di e poche e stili.

Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone, per il talentuoso attore napoletano, è uno spunto per raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti e i suoi pezzi di vita. Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni ’50, quando i genitori di Maurizio si conoscono in un’atmosfera retrò; si passa poi agli anni ‘60 con canzoni divertenti legate al periodo dell’infanzia; arrivano gli anni ‘70, gli anni della musica rock e di Maurizio in veste di batterista. Si fa poi spazio agli anni ’80 quando all’artista nasce il dubbio: attore o musicista…? Spensierati anni della gioventù! Gli anni ’90 parlano invece d’amore quasi in chiave musical attraverso i più grandi successi di Zucchero e, per finire, alcune divertentissime riflessioni sui giorni nostri.

Maurizio si è presentato al pubblico non solo nei panni di attore ma anche in quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante. Lo show musicale è continuamente intervallato da siparietti comici. Buona presenza di pubblico provenient da svariatè località. Ecco in allegato l’interviste all’attore, al direttore artistico e sindaco di Avella.