AVELLA. Grande successo per la nona rassegna “Teatro sotto le stelle” dell’associazione Mela

AVELLA. Grande successo per la nona rassegna Teatro sotto le stelle  dellassociazione Mela

AVELLA. Grande successo per la nona rassegna Teatro sotto le stelle  dellassociazione MelaCon sette dei nove spettacoli programmati (due sono stati rinviati a causa delle cattive condizioni atmosferiche e saranno recuperati durante la prossima edizione di “Anteprima di…Teatro sotto le Stelle”), si è conclusa la 9a edizione di “TEATRO SOTTO LE STELLE”, rassegna di teatro amatoriale organizzata dalla Associazione MELA.

A chiuderla è stata la compagnia “TeatrAnppe” di Chieti che ha portato in scena “La fortuna con l’effe maiuscola” di E. De Filippo e A. Curcio e il cui incasso è stato devoluto in beneficenza.

Quella di questo anno prevedeva anche il primo “Premio AVELLA CITTA’ D’ARTE” che sarà assegnato alla compagnia che avrà ottenuto il punteggio più alto con il sistema del “miglior gradimento del pubblico”. La cerimonia di premiazione è prevista per Settembre.

“Come prefissato oramai sin dalla prima edizione – afferma il presidente della associazione Mela, Riccardo D’Avanzo – l’intento di elevare, anno dopo anno, il livello artistico sia delle compagnie che vi prendono parte e sia delle commedie portate in scena, anche questa edizione appena terminata ha fatto alzare l’asticella”.

“Prevalentemente, i meriti per i riscontri positivi raggiunti – continua – sono da attribuire alle compagnie che si sono alternate sul palco, secondo il cartellone preparato. Dispiace per le due compagnie, “L’Anfiteatro” e “Il Sipario”, che avrebbero dovuto presentare i propri lavori rispettivamente il 13 ed il 28 Luglio, ma che a causa delle cattive condizioni atmosferiche non hanno potuto esibirsi. Resta inteso che entrambe parteciperanno alla prossima edizione di “Anteprima di…Teatro sotto le Stelle” che si terrà, da Novembre a Maggio, nel teatro comunale “D. Biancardi”.

Ed eccole dunque le compagini che, con la loro bravura ed il loro entusiasmo, sono state protagoniste di questa edizione: “Le sberle” di Napoli – “Arcoscenico” di Cava dé Tirreni (SA) – “Quelli che le…pupe” di Napoli – “Il Dialogo” di Cimitile (NA) – “Bella ‘mbriana” di Napoli; “Elpis (ἐλπίς)” di Saviano (NA) ed infine “TeatrAnppe” di Chieti.

I doverosi ringraziamenti da parte della Associazione MELA:

  • alle compagnie teatrali, le quali hanno saputo rallegrare e coinvolgere il pubblico che ha assistito;
  • al pubblico (per lo più proveniente da paesi e provincie diverse) che vi ha assistito dimostrando una competenza e una partecipazione fattiva da cui traspariva un positivo apprezzamento;
  • al comune di Avella per la disponibilità e la concessione degli spazi e dei servizi necessari;
  • un grazie particolare a Sasà Palumbo per la considerevole collaborazione nella organizzazione della rassegna;
  • a tutti coloro che, in maniera diversa, hanno contribuito e collaborato alla realizzazione della manifestazione. A tal proposito, un ringraziamento specifico a Franco Ostacolo, a Rosario Amato, ad Antonio Capiluongo, a Sergio Saveriano della Pixart srl di Avellino, alla Azienda Florovivaistica Andrea Pecchia di Avella.

A titolo personale – riprende il presidente D’Avanzo – un GRAZIE ai ragazzi della Associazione MELA: Umberto Albanese, Francesco D’Anna, Ernesto Sasso, Antonio Sicondolfi e Carmine Giannini, i quali con la solita dedizione ed impegno hanno saputo, ancora una volta, conciliare gli impegni personali con il duro lavoro che si richiede per l’allestimento tecnico, logistico ed operativo durante la rassegna teatrale, nonché per ridurre al minimo i possibili disagi e difficoltà delle compagnie partecipanti, dalla accoglienza a fine spettacolo.

Arrivederci alla 10a Edizione di “TEATRO SOTTO LE STELLE” anno 2020