Avella (AV) – Tutto pronto per “Una Finestra Tra Le Stelle”

Avella (AV) – Tutto pronto per “Una Finestra Tra Le Stelle”

Avella (AV) – Tutto pronto per “Una Finestra Tra Le Stelle”“Una Finestra Tra Le Stelle”. È questo l’evento organizzato dal Gruppo Archeologico Avellano e RadioAvella, sabato 20 maggio a partire dalle ore 20:30, in concomitanza de “La Notte dei Musei”, manifestazione organizzata dal MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo). Il palcoscenico che accoglierà questa stimolante iniziativa sarà l’Anfiteatro romano di Avella.

Interverrà Pasquale D’Anna, giovane ma al contempo esperto di astronomia, passione che cura da molti anni con dovizia ed acribia anche attraverso la pagina facebook “Passione Astronomia” che vanta followers in tutto il mondo. Con il suo telescopio e con altri che saranno messi a disposizione, si osserveranno le costellazioni ed i pianeti visibili e si parlerà della volta celeste in generale. Il tutto condito ed intervallato da musica live in sottofondo, curata da Radio Avella.

Chi prenderà parte a tale evento sarà con il naso ed lo sguardo all’insù ammirando gli astri e la meraviglia infinita dell’universo, patria forse futura dell’uomo. E contemporaneamente si troverà avvolto in una suggestiva atmosfera storica. Un tuffo nel passato all’interno dell’arena dell’anfiteatro romano, una puntata di telescopio verso il futuro.

Non ci resta che sperare nel buon tempo sabato e come scrive Pasquale D’Anna alla fine di ogni suo articolo: “Cieli sereni a tutti!”.

Avella (AV) – Tutto pronto per “Una Finestra Tra Le Stelle”