Avella, per andare dove dobbiamo andare per dove dobbiamo andare?

Avella, per andare dove dobbiamo andare per dove dobbiamo andare?

Attenzione !  Attenzione !  E’ arrivato il momento di cambiare il senso di marcia delle auto nel centro storico di Avella e tutti i cittadini patentati, turisti, visitatori e tutti gli autisti del mondo si staranno chiedendo, appunto, per dove dobbiamo andare?

La risposta è molto semplice ed è questa:

DOVE STA LA  FARMACIA,  si sale verso  Piazza  Convento

DOVE STA L’ EDICOLA, si può girare a destra dietro Filippo Vittoria e proseguire verso la salumeria e Santa Croce

 DOVE STA LA SALUMERIA ALFONSO  C’è lo STOP per chi viene da Via Filippo Vittoria, si può proseguire per Santa Croce

DOVE STA SANTA CROCE  Si  può percorrere Via Santa Croce tutta al contrario (cioè verso San Giovanni).

 DOVE STA VIALE SAN GIOVANNI Chi viene da Santa Croce (Posta) può girare a destra verso la Chiesa, verso il campanile e Via Roma per giungere al palazzo Ducale.

Queste sono le principali indicazioni da seguire, il Comune di Avella ha provveduto a cambiare la segnaletica e inoltre ci saranno delle frecce indicative appositamente  pitturate sull’asfalto. Si spera tanto che questo nuovo piano traffico riduca il numero di auto nel centro storico di Avella magari favorendo l’utilizzo dei grandi parcheggi Via Castellana, San Pietro e Brodolini creati apposta.  Nella Città Archeologica  i sensi di marcia sono stati cambiati diverse volte a seconda della necessità e del numero di auto in circolazione, c’è da dire che negli ultimi anni pare che siano aumentate le auto e diminuite le nascite ! ! ! !   Bisognerebbe esortare la gente a cambiare  le proprie abitudini e ad uscire a piedi ! ! !     (Michele Amato)