Arresto Sommese e Company. Ecco tutti gli appalti “sospetti” finiti sotto osservazione della DDA

Arresto Sommese e Company. Ecco tutti gli appalti sospetti finiti sotto osservazione della DDA

I 69 provvedimenti cautelari messi in esecuzione stamane che ha portato all’arresto di politici, colletti bianchi, imprenditori e faccendieri, sono scaturiti dalle indagini svolte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli che ha messo sotto osservazione ben 18 gare d’appalto.

Ecco l’elenco delle 18 gare di appalto, oggetto dell’attività di indagine.

Intervento di completamento, manutenzione straordinaria e adeguamento dell’immobile da destinare a casa dello studente, sito in via F. Saporito ad Aversa (CE).

Lavori di restauro della Torre civica medievale in località Cerreto vecchio e riqualificazione dell’area circostante da adibire a parco archeologico all’aperto.

Realizzazione nuova condotta adduttrice del pozzo comunale ed opere di risanamento della condotta idrica e allacciamento utenze – comune di Casapulla (CE).

Realizzazione di strutture complementari allo sviluppo e al potenziamento dell’area PIP del comune di Casapulla (CE).

Realizzazione dell’impianto di cremazione in aderenza al cimitero comunale di Pompei (NA).

Lavori di ristrutturazione finalizzati al risparmio energetico e all’attrattività degli spazi necessari per incrementare la qualità delle strutture scolastiche dell’istituto “E. Medi” di Cicciano (NA).

Progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori di realizzazione dell’intervento “Nuove attrezzature ad ospitare funzioni della città capaci di restituire una peculiarietà al luogo “Parco delle Arti” in Casoria (NA).

Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione dell’intervento “progetto di valorizzazione dell’area della Gaiola e della villa di Pollione a Posillipo e realizzazione del nuovo museo archeologico dell’area flegrea napoletana presso i padiglioni sette e otto della Mostra d’Oltremare del comune di Napoli.

Progettazione esecutiva e di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi al museo archeologico di Alife (CE).

Lavori di realizzazione del nuovo museo archeologico di Alife (CE).

Servizio di direzione, misurazione e contabilità, assistenza al collaudo, nonché coordinamento sicurezza in fase di esecuzione dei lavori e per l’affidamento dei lavori inerenti l’intervento denominato “Le porte dei parchi”- Comuni di Francolise (CE) – Ente capofila.

Nomina di due figure di supporto al RUP, nell’ambito dell’intervento denominato “Le porte dei parchi”.

Lavori di consolidamento e messa di sicurezza della facciata Nord – Ovest e locali interni del Castello Medioevale del comune di Riardo.

Progetto “La terra delle acque” rete di itenerari tra storia e natura, mostra evento sulle potenzialità della rete degli attrattori costituita da borghi e castello, tra alto casertano e matese. Comune di Riardo.

Lavori di ristrutturazione, telecontrollo e automazione degli impianti irrigui del comprensorio della valle Telesina – progetto esecutivo. Consorzio di bonifica del Sannio Alifano (CE).

Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per il completamento di restauro di Villa Bruno, recupero funzionale parco e area ex fonderia. Comune di San Giorgio a Cremano (NA).