+++ALLERTA METEO+++ Venti impetuosi pronti a colpire la Campania. Ecco quando

+++ALLERTA METEO+++ Venti impetuosi pronti a colpire la Campania. Ecco quando

La Protezione Civile della Campania lancia l’allarme per le condizioni meteo avverse che sono previste dalle ore 15:00 di domani, venerdì 10 marzo 2017 e per le successive 24-30 ore. A creare pericolo saranno i forti venti che si abbatteranno su buona parte della Regione.

La Protezione Civile ha diramato un comunicato con il quale raccomanda i sindaci dei comuni campani a predisporre ogni utile provvedimento per la messa in sicurezza preventiva di strutture soggette a sollecitazioni del vento (es. Cartellonistica stradale e pubblicitaria, coperture realizzate in lastre, tegole o teloni, impalcati e anditi, illuminazione pubblica, gru, ecc.) e le aree alberate del verde pubblico.  Tenuto conto che sono previsti venti forti, con rinforzi di burrasca, s’invita, ove possibile, a migliorare l’ancoraggio al suolo.

Riguardo alle previsioni delle condizioni del mare, da agitato a molto agitato, s’invitano le autorità marittime e i sindaci dei comuni costieri e delle isole, ambito rispettive competenze, di elevare lo stato di vigilanza sui mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte a settentrione con la raccomandazione di suggerire il rinforzo degli ormeggi.