Al palio di Montoro un premio per chi promuove parità e inclusione

Al palio di Montoro un premio per chi promuove parità e inclusione

La Commissione Pari Opportunità di Montoro partecipa all’iniziativa “IX Palio di Montoro”, al fine di promuovere e valorizzare le diversità, l’uguaglianza di genere, il rispetto dei diritti umani, incentivare l’inclusione e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza nel territorio montorese e oltre.
Fin dal suo insediamento, luglio 2020, la Commissione pari opportunità, presieduta dall’avv. Valentina Musto, opera sul territorio montorese con numerose iniziative, coinvolgendo sempre l’intera comunità.
Giovedì 8 settembre, a conclusione dei giochi, le componenti della Commissione insieme all’assessora alle pari opportunità, Antonietta Montanera, assegneranno un riconoscimento alla squadra che meglio rappresenterà nella sua composizione le caratteristiche di parità/diversità.
Il premio è finalizzato a stimolare l’interesse e a promuovere l’impegno dei partecipanti a confrontarsi con le tematiche della parità, della diversità e dell’inclusione, intese in tutte le possibili dimensioni, e sarà attributo dalla Commissione Pari Opportunità in base alla maggiore rappresentatività di genere, età, orientamento sessuale, religione, inclusione, nazionalità.