A Salerno, con il “CONPLAN 8888”, prende il via la prima caccia agli Zombie!

A Salerno, con il “CONPLAN 8888”, prende il via la prima caccia agli Zombie!

Ma niente paura! In realtà si tratta solo di un’eccitante e divertente simulazione post-apocalittica, che si esegue con repliche di armi da fuoco che però emettono innocui fasci di raggi infrarossi captati da sofisticati sensori elettronici (tecnologia lasertag).

L’evento, al quale è ancora possibile iscriversi, si terrà nei giorni 28, 29 e 30 agosto, a Salerno, nel Parco Urbano (ex Area Salid), adiacente al Parco Pinocchio, nella fascia oraria compresa tra le 17.00 e le 23.00.

La “caccia”, denominata “CONPLAN 8888”, è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Full Metal Clan” e dall’Associazione di Promozione Sociale “Avalon”.

La denominazione “Conplan 8888” è stata presa in prestito da un documento dello United States Strategic Command, che stabilisce le modalità di intervento delle forze armate statunitensi in caso di una ipotetica invasione di zombie, e che indica i comportamenti che dovrà adottare la popolazione civile, in tale evenienza.

In realtà il Pentagono non crede davvero che gli zombi costituiscano un effettivo pericolo, ma la simulazione di una loro ipotetica invasione rappresenta un’opportunità per teorizzare le reazioni dei militari a una minaccia biologica a rapida diffusione capace di generare orde di nemici e portare il caos in tutto il globo. Il CONPLAN 8888 rappresenta dunque un modello ipotetico per scopi tattici, non troppo dissimile dalle linee guida alla cittadinanza in caso di invasione zombi emanate dal Center for Disease Control and Prevention pochi mesi fa, per spiegare cosa fare in caso di una qualsivoglia emergenza biologica di ampia portata.

Ma torniamo alla manifestazione sportiva. Al torneo, una vera e propria lotta di sopravvivenza, ci si potrà iscrivere dal sito  ttp://www.fullmetalclan.com/landingpage/ I partecipanti potranno iscriversi o come Hunter (costo: 20euro per l’intero torneo che dura dai 30 ai 40 min)  o come Zombie (costo: 10 euro per un’ora, 15 euro se vuole essere truccato dal nostro staff e 30 euro se vuole giocare per l’intera serata).

   Chi volesse farsi un’idea più precisa della “caccia agli Zombie” può prendere visione del video al link:  https://www.youtube.com/watch?v=om4QdQN_-jM&feature=youtu.be&app=desktop

Chiunque volesse prendere parte alla manifestazione, come combattenti o come espositori o standisti,  può chiedere informazioni all’indirizzo email: info@fullmetalclan.com

Scariche adrenaliniche e divertimento sono assicurati! A

Antonio De Rosa