A Brusciano il nuovo Segretario PD è Pasquale Coppola.

A Brusciano il nuovo Segretario PD è Pasquale Coppola.

A Brusciano, domenica 26 marzo 2023, è stato eletto il nuovo segretario, Ing. Pasquale Coppola, del Circolo del Partito Democratico qui intestato alla Memoria della Vittima della camorra Don Peppino Diana (Casal di Principe 4 luglio1958-19 marzo 1994). Nella stessa occasione si è votato anche per il provinciale ed è stato costituito anche il nuovo direttivo locale. Il seggio, presieduto da Mario Porricelli, con i componenti, Pasquale Di Maio e Giuseppe Coppola, ha registrato, su un complessivo numero di 101 iscritti al PD di Brusciano, 75 votanti tutti riconosciutisi nella unitaria mozione congressuale. Il neo eletto Segretario PD cittadino, quarantenne di professione ingegnere edile ed ambientale, Pasquale Coppola, ha raccolto l’unanime voto dei 75 elettori, mentre come Segretario provinciale PD di Napoli con 70 schede valide, 3 bianche e 2 nulle Brusciano è stato votato l’unico candidato Giuseppe Annunziata. Il nuovo Direttivo del PD di Brusciano, di 10 componenti, risulta composto da: Maria Rosaria Di Maio, Giuseppe Coppola, Maria Ruggiero, Vittorio Angelillo, Michelina Ruggiero, Giuseppe lellato, Maria Napolitano, Pasquale Di Maio, Franca Cristina Di Maio, Sebastiano D’Amore.

Il Presidente del seggio elettorale, Mario Porricelli, a chiusura lavori e prima di inviare il plico dei documenti alla competente sede PD di Napoli, si è così espresso: «Ringrazio il vecchio direttivo, tutti componenti e la segretaria Maria Castaldo. Rivolgo il mio augurio di buon lavoro al nuovo direttivo e al nuovo segretario, Pasquale Coppola, a nome personale e di tutta la comunità del PD di Brusciano».

Maria Castaldo da parte sua ha dichiarato: «Come segretaria uscente accolgo con entusiasmo l’allargamento del campo politico. Faccio i migliori auguri al nuovo segretario Pasquale Coppola con l’auspicio che porti avanti, insieme al nuovo direttivo, i valori fondanti del Partito Democratico nonché le linee programmatiche d’indirizzo politico contenute all’interno della mozione congressuale e che ci ponga a vigilanza attiva sull’operato dell’amministrazione comunale attualmente in carica».

Il medico Dott. Antonio Castaldo, ex Consigliere Comunale, ha esortato i presenti a «dedicare, dopo quello per il nuovo segretario Pasquale Coppola, un applauso di ringraziamento alla donna, Maria Castaldo, che è stata Segretario PD a Brusciano dal 2010. Durante questi anni ha affrontato battaglie molto grandi ed insieme siamo riusciti a conquistare una rappresentanza in Consiglio Comunale dove abbiamo, fra le tante altre iniziative, portato l’adesione all’iniziativa “100 Città con Patrick Zaki” e continuato la lotta anticamorra».

Appena proclamato Segretario del PD di Brusciano, Pasquale Coppola, fra strette di mano, abbracci, applausi e brindisi augurale, ha dichiarato: «Con grande emozione voglio ringraziare tutti per il sostegno ricevuto nella mia candidatura a Segretario di Circolo della sezione PD di Brusciano ed in particolare tutti coloro che hanno partecipato con calorosa presenza alla mia proclamazione. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno guidato il Circolo fino ad oggi. Essere il nuovo segretario rappresenta per me un onore e, nel contempo, grande responsabilità nei confronti del Partito e di tutta la comunità. Particolare attenzione continuerà ad essere data ai temi del radicamento del partito sul territorio e al ruolo della nostra sede, come luogo di confronto politico, ma anche di apertura alla comunità del nostro paese. Lavoreremo tutti insieme per rafforzare la nostra presenza come partito, per promuovere l’ampia partecipazione dei cittadini al dialogo democratico e soprattutto, per essere vicini a tutti coloro che ne hanno bisogno facendoci portavoce delle loro esigenze e dei loro problemi».

A Brusciano, Comune di 16.500 abitanti della Città Metropolitana di Napoli, giusto un mese fa, presso lo stesso Circolo PD “Don Peppino Diana” di Via Semmola, hanno votato per le Primarie 297 cittadini, fra iscritti e non iscritti al Partito Democratico, dando questo risultato: 248 voti per Stefano Bonaccini; 44 voti per Elly Schlein; 5 schede nulle.

A Brusciano il nuovo Segretario PD è Pasquale Coppola. A Brusciano il nuovo Segretario PD è Pasquale Coppola.