100 DI QUESTI GIORNI. Mugnano del Cardinale. Happy family per gli 86 anni di Francesca Vittoria

100 DI QUESTI GIORNI. Mugnano del Cardinale. Happy family  per gli  86 anni di Francesca Vittoria

100 DI QUESTI GIORNI. Mugnano del Cardinale. Happy family  per gli  86 anni di Francesca VittoriaGiornata speciale per Francesca Vittoria  che ha superato spedita e agile la soglia degli 86 anni, essendo nata il 3 febbraio del 1933. Un lungo ed onesto cammino, il suo, dedicato con scrupolo ed assiduità al lavoro iniziato insieme con tante altre coetanee fin dalla prima adolescenza  nei locali opifici specializzati nella lavorazione delle carni insaccate di qualità. E correvano i duri e difficili anni del secondo dopo-guerra mondiale. Ma anche e soprattutto un operoso  cammino di vita familiare, intrapreso a 22 anni, dopo essere convolata a nozze nel 1955 con Teodorico Avello. Un matrimonio allietato dalla nascita di sette,tra figli e figlie, Antonio, Gelsomina, Maria, Palmina,Grazia, Angela e Benito, che, a loro volta, hanno formato le loro laboriose famiglie.

            Per onorare mamma, nonna e anche… bisnonna Francesca, bell’incontro conviviale con sette figli, 13 nipoti e la pro-nipote, Alessandra  vivace “mascotte”, a Gallo di Comiziano nella serena atmosfera  de “ ‘ O Cancelluzzo”, lo storico ristorante che gode di meritata e riconosciuta  buona fama per le prelibatezze culinarie che offre, segnatamente per le specialità di gran pregio a base di stoccafisso.

            Per Francesca, davvero una giornata straordinaria, vissuta all’insegna di  Happy family. Le giungano dalla direzione e dal gruppo redazionale gli auguri di varcare tante altre soglie di buon compleanno. Auguri, a cui si associano Enrico e Maria Stago.