Flumeri, la prima neve imbianca Valle Ufita e i paesi circostanti.

Flumeri, la prima neve imbianca Valle Ufita e i paesi circostanti.

Il dopo Befana  2022, ci ha portato la prima neve, che nel corso della notte ha iniziato ad  imbiancare Valle Ufita e le colline circostanti. La neve è caduta anche nel fondo valle, dov’è ubicata l’area industriale, le contrade di San Vito e Murge, tutte, sono sotto una coltre di neve.

In queste ore, la neve continua a cadere copiosa. Ecco, il primo impulso invernale, che condizionerà il tempo nell’intera  Valle Ufita e i paesi circostanti, tutti appollaiati sulle colline e i suoi pendii.

La neve già ipotizzata nei giorni scorsi dai metereologici, porterà disagi e con l’arrivo del freddo, condizionerà in special modo a Flumeri, il centro storico con i suoi vicoli, per il movimento delle persone.

Il Sindaco di Flumeri Angelo Antonio Lanza, ci ha appena informato, che sono già partiti gli automezzi per lo sgombero delle strade dal manto di neve, e spargimento del sale. Compreso il centro storico, dove, abitano molte persone anziane e dove sono ubicati gli studi medici, la farmacia e l’ Autorità religiosa, tutti servizi di pubblica utilità a cui far riferimento.

Carmine Martino

Flumeri, la prima neve imbianca Valle Ufita e i paesi circostanti. Flumeri, la prima neve imbianca Valle Ufita e i paesi circostanti. Flumeri, la prima neve imbianca Valle Ufita e i paesi circostanti. Flumeri, la prima neve imbianca Valle Ufita e i paesi circostanti.