BENEVENTO. Spazio ascolto ed accoglienza per vittime vulnerabili e di violenza di genere.

BENEVENTO. Spazio ascolto ed accoglienza per vittime vulnerabili e di violenza di genere.

Il 6 dicembre la Procura di Benevento, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e la cooperativa sociale E.V.A. hanno rinnovato il protocollo di intesa che dal 2018 ha istituito lo Spazio ascolto ed accoglienza per vittime vulnerabili e di violenza di genere presso la procura di Benevento.

In questi anni lo spazio ascolto della Procura si è fatto promotore dell’accoglienza delle vittime di violenza, ma anche di una cultura dell’ascolto, avvicinando maggiormente le persone alla giustizia e promuovendo collaborazioni e azioni di rete territoriali.

Accorciamo le distanze il motto dello spazio di ascolto che offre alle vittime particolarmente vulnerabili, con l’ausilio di psicologhe, polizia giudiziaria e avvocati, una prima accoglienza, informazioni circa i propri diritti, informazioni e accompagnamento all’accesso ai Centri antiviolenza e agli altri servizi del territorio, supporto a presentare denuncia, secondo la scelta di ogni singola persona e garantisce privacy e anonimato

Lo spazio di ascolto, ubicato al secondo piano della Procura stanza n.736bis, sarà aperto al pubblico il lunedì dalle 15.00 alle 18.00 e il mercoledì dalle 10.00 alle 13.00.

Risponde h/24 al 3287870406, nei giorni di apertura anche allo 0824/1955736, e-mail ascoltoprocura.bn@libero.it.