Coronavirus. Bagnoli Irpino è a zero contagi con le ultime due guarigioni, il comunicato del sindaco Teresa Di Capua.

Coronavirus. Bagnoli Irpino è a zero contagi con le ultime due guarigioni, il comunicato del sindaco Teresa Di Capua.

Il comunicato del sindaco di Bagnoli Teresa Di Capua, il centro altirpino è a contagi 0.

“Un’altra bella notizia giunge oggi per la nostra comunità.
Questa mattina abbiamo ricevuto comunicazione che anche i due restanti nostri concittadini risultati positivi nelle scorse settimane hanno superato entrambi i tamponi di controllo e sono finalmente guariti risultando negativi al COVID-19.
Finisce così per loro e per le loro famiglie una sfida che li ha messi a dura prova e hanno avuto la forza necessaria per superarla.
Dopo mesi, in cui si sono susseguiti anche inutili commenti e polemiche, possano loro e, al contempo, possa la nostra comunità ritrovare da oggi finalmente la serenità e la tranquillità che tutti noi meritiamo.
A loro va il mio più caro abbraccio e augurio per il futuro.
Posso, quindi, finalmente annunciare che dopo oltre due mesi a Bagnoli non sono più presenti persone ancora positive al COVID-19.
Oggi abbiamo registrato un nuovo arrivo di un nostro concittadino, per un totale di 17 persone in permanenza domiciliare dovuta al rientro da altre Regioni e dall’estero.
La bella notizia di oggi non deve però indurci ad abbassare la guardia. Attenzione e responsabilità devono essere ancora da monito per tutti.
Dobbiamo continuare nelle prossime settimane sulla strada del rispetto delle regole per far ripartire, da oggi, le nostre attività commerciali e produttive in maniera decisiva e sicura e per tutelare sempre la nostra salute e quella dei nostri cari.
Bagnoli ha saputo dimostrare in questa emergenza sanitaria che non ha eguali, di essere forte e tenace nel superare questa battaglia.
Una lezione dobbiamo trarre tutti da questi mesi difficili: senza solidarietà e senza unità non c’è speranza per il futuro”.