Elezioni Monteforte Irpino, la sfida è aperta: De Falco, Siricio e Valentino in corsa per il dopo-commissariamento

Elezioni Monteforte Irpino, la sfida è aperta: De Falco, Siricio e Valentino in corsa per il dopo commissariamento

MONTEFORTE IRPINO – Dopo il periodo di commissariamento, Monteforte Irpino si prepara a tornare alle urne il 23 e 24 novembre. La campagna elettorale entra nel vivo con la presentazione delle tre liste che si contenderanno la guida del Comune.

L’ingegnere Paolo De Falco è stato il primo a rompere gli indugi, ufficializzando la sua squadra con la lista civica “Scegliamo Monteforte”. Una compagine che punta su un mix di esperienza e rinnovamento, con una marcata presenza femminile: sette donne in lista. “Monteforte ha bisogno di competenze, trasparenza e partecipazione , ha dichiarato De Falco . La nostra è una proposta civica, concreta e radicata nel territorio. Siamo pronti a restituire fiducia alla nostra comunità”.

I candidati al consiglio comunale della lista “Scegliamo Monteforte” sono: Pellegrino Festa, Mariano Fusco, Pippo Ferrara, Franco Tessitore, Giuseppe Gallo, Gennaro Pascale, Giovanni De Cunzo, Martino Santulli, Dario De Angelis, Anna De Fazio, Daniela Festa, Maria Grandi, Hillary Pascale, Rosa De Sapio, Lucia Limone e Simona Lo Conte.

Accanto a De Falco, nella corsa elettorale, si è aggiunta anche la lista “È Ora”, guidata dal commercialista Siricio, che ha presentato una squadra composta da professionisti e giovani alla prima esperienza politica. “Vogliamo costruire un’amministrazione moderna, vicina ai cittadini e capace di dare risposte concrete ai problemi del territorio”, ha dichiarato il candidato sindaco.

I candidati della lista “È Ora” sono: Pasquale Capriglione, Martino De Falco, Francesca De Santis, Mariantonietta De Sapio, Giuliano Del Mastro, Vincenzo Ercolino, Sara Frongillo, Elisabetta Iannaccone, Giovanni Mazzola, Walter Bhune, Angelo Melillo, Luigi Pescatore, Katia Renzulli, Valentina Sparano, Valentina Venuti e Massimo Vitale.

A completare il quadro, la terza proposta civica, che porta il volto di una donna. Giulia Valentino, ex assessore comunale, si candida a sindaco con la lista “Noi per Monteforte”, l’unica guidata da una figura femminile. “Siamo pronti a mettere in campo un progetto serio, fondato sul dialogo e sulla competenza, per rilanciare Monteforte e rafforzare il rapporto tra istituzioni e cittadini”, ha spiegato Valentino durante la presentazione della sua squadra.

I candidati della lista “Noi per Monteforte” sono: Antonio Nazzaro, Gianvito Della Bella detto “Geni”, Angelo Damiano, Salvatore D’Amore, Mario Montuori, Guido Vinciguerra, Mirko Marano, Giuseppe Martone, Matteo Ercolino, Carmine Marinelli, Natascha Cilio, Vincenza Antonia Vacca, Giuseppina Carraturo, Donatella Buglione, Sara De Vito e Annarita De Micco.

Con tre liste ufficialmente in campo, Monteforte Irpino si avvia a una sfida elettorale vivace, che vedrà confrontarsi esperienze diverse e nuove proposte per guidare la comunità verso un nuovo ciclo amministrativo.