
![]()
L’amministrazione comunale di Domicella, guidata dal sindaco Antonio Corbisiero, ha avviato in questi giorni un intervento mirato al miglioramento del decoro urbano e della vivibilità degli spazi pubblici. In particolare, sono stati installati nuovi contenitori per la raccolta delle deiezioni canine e posizionata segnaletica dedicata, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla corretta gestione degli animali domestici e al rispetto dell’ambiente comune.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di interventi volti alla cura del territorio, alla pulizia delle aree verdi e alla promozione di comportamenti civili e responsabili da parte dei proprietari di cani. I cestini appositi, corredati di sacchetti igienici, sono stati posizionati in punti strategici del paese, come parchi, aree di passeggio e vie ad alta frequentazione.
“Un piccolo gesto di civiltà può fare una grande differenza per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Corbisiero –. Invitiamo tutti a collaborare per mantenere puliti i nostri spazi pubblici, nel rispetto dell’ambiente e degli altri cittadini.”
L’amministrazione ha inoltre annunciato che saranno intensificati i controlli sul rispetto delle normative in materia di conduzione degli animali domestici, prevedendo anche sanzioni per i trasgressori, al fine di garantire il decoro e la sicurezza del territorio.



