
![]()
SIRIGNANO – Si è concluso con grande partecipazione e risultati positivi il corso di doposcuola per la preparazione dell’esame di terza media, promosso nell’ambito del Progetto S.A.I. (Sistema di Accoglienza e Integrazione) del Comune di Sirignano.
Il percorso formativo ha coinvolto i ragazzi beneficiari del progetto, offrendo loro un importante supporto scolastico in vista della prova conclusiva del primo ciclo di istruzione. Gli studenti sono stati affiancati da tutor qualificati e operatori specializzati, che li hanno guidati nello studio delle discipline principali – in particolare italiano, matematica ed educazione civica – e nella redazione della tesina e nella preparazione della prova orale.
L’iniziativa ha rappresentato non solo un’opportunità didattica, ma anche un prezioso momento di crescita personale e di inclusione, confermando l’importanza di progetti educativi integrati all’interno dei percorsi di accoglienza.
Grande la soddisfazione da parte dei promotori e degli educatori per l’entusiasmo e l’impegno dimostrati dagli studenti. «Un plauso va ai ragazzi, che hanno affrontato il percorso con serietà e determinazione, e un sentito ringraziamento a tutto il team di lavoro che ha reso possibile questa esperienza formativa», sottolineano i referenti del progetto.
Con la fine del corso, l’augurio è che tutti gli studenti possano affrontare con serenità e consapevolezza il loro esame, guardando con fiducia al futuro scolastico e personale.
