Atripalda, l’acqua della fontana si tinge di rosa per il Giro d’Italia

Atripalda, l’acqua della fontana si tinge di rosa per il Giro d’Italia

Un tocco simbolico e suggestivo ha trasformato il cuore di Atripalda in occasione del passaggio del Giro d’Italia. L’acqua della fontana monumentale di piazza Umberto I si è tinta di rosa, richiamando il colore della maglia più ambita e rendendo omaggio alla storica corsa ciclistica che anche quest’anno attraversa i territori irpini.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per celebrare l’evento sportivo più seguito del Paese e sottolineare il legame tra la città e il Giro. Il colore scelto, oltre a rappresentare la tradizione del ciclismo italiano, ha simbolicamente acceso la piazza, attirando cittadini, famiglie e appassionati, che hanno colto l’occasione per scattare foto e vivere l’emozione del momento.

Un gesto semplice, ma capace di unire identità locale, sport e senso di comunità. Atripalda si è così vestita a festa per accogliere il Giro d’Italia, regalando a residenti e visitatori un’immagine che resterà tra le cartoline più colorate di questa edizione.