Avella, sequestrata area di 500 metri cubi di rifiuti stoccati abusivamente

Avella, sequestrata area di 500 metri cubi di rifiuti stoccati abusivamente

Un’importante operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno ha portato alla luce gravi irregolarità ambientali  nella gestione di rifiuti speciali non pericolosi situato in località Santa, nel comune di Avella.

Durante un controllo mirato, i militari hanno riscontrato la presenza di condotte illecite riconducibili alla titolare della società che gestisce l’impianto. In particolare, in tre aree non destinate alle attività dell’impianto, ma comunque di sua pertinenza, sono stati rinvenuti rifiuti stoccati abusivamente per un volume complessivo di circa 500 metri cubi. Le aree  sono state immediatamente sottoposte a sequestro preventivo da parte del Reparto Speciale operante.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i rifiuti accatastati includevano materiali misti provenienti da attività di costruzione e demolizione, oltre a metalli ferrosi. Il deposito illecito di questi materiali, in vista del successivo recupero o della messa in riserva, sarebbe avvenuto in zone non autorizzate e prive della necessaria autorizzazione prescritta per tali operazioni.

L’intervento delle forze dell’ordine, coordinato dalla Procura della Repubblica di Avellino, rappresenta un’importante azione di contrasto contro la gestione illecita dei rifiuti, fenomeno che continua a costituire una seria minaccia per l’ambiente e la salute pubblica.