Pompei, il 9 maggio il convegno “Essere minori oggi”: riflettori puntati sul ruolo della genitorialità

Pompei, il 9 maggio il convegno “Essere minori oggi”: riflettori puntati sul ruolo della genitorialità

Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 11:30, l’Aula Consiliare del Comune di Pompei ospiterà il convegno “Essere minori oggi: il ruolo della genitorialità – un compito non semplice da assolvere!”, promosso dalla Fondazione Movimento Bambino Onlus, in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio.

L’evento sarà un momento di riflessione e confronto sul tema dell’infanzia e dell’adolescenza, con particolare attenzione alla responsabilità educativa delle famiglie in un contesto sociale in continua evoluzione.

A moderare i lavori sarà la giornalista Barbara Castellani.

Interverranno:
• Maria Rita Parsi, psicopedagogista e psicoterapeuta, già membro del Comitato ONU per i Diritti dei Minori, presidente della Fondazione Movimento Bambino Onlus.
• Gian Ettore Gassani, avvocato e presidente dell’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani.
• Anna Maria Grazia Langellotti, referente della Cooperativa Sociale “Rugiada”, impegnata nell’assistenza e nell’educazione dei minori in difficoltà.

L’obiettivo è offrire strumenti di comprensione e intervento sulle nuove sfide che genitori, educatori e istituzioni affrontano per garantire una crescita sana e rispettosa dei diritti dei minori.

Il convegno è aperto al pubblico e rivolto in particolare a genitori, operatori sociali, educatori, studenti e cittadini interessati.                                                                            Pompei, il 9 maggio il convegno “Essere minori oggi”: riflettori puntati sul ruolo della genitorialità