Festa della Mamma: screening gratuito all’Ospedale Andrea Tortora di Pagani il 10 maggio

Festa della Mamma: screening gratuito all’Ospedale Andrea Tortora di Pagani il 10 maggio

In occasione della Festa della Mamma, l’Ospedale Andrea Tortora di Pagani organizza il prossimo 10 maggio una giornata dedicata alla prevenzione sanitaria, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della diagnosi precoce e di offrire gratuitamente una serie di test diagnostici fondamentali per la salute delle donne.

L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra ASL Salerno, l’Associazione ORA e l’amministrazione comunale, prevede una serie di esami tra cui mammografia, ecografia, visita senologica, dermatologica, pap test, distribuzione di kit per il sangue occulto e screening HCV. Questi esami sono essenziali per una diagnosi tempestiva, che può fare la differenza nella cura di patologie.

La giornata avrà inizio con un momento istituzionale, con la partecipazione dei vertici dell’ASL Salerno 1, e proseguirà con una tavola rotonda dal titolo “Dalla prevenzione alla cura: integrazione Ospedale-Territorio”. Questo incontro sarà un’occasione di approfondimento sulle modalità di collaborazione tra ospedale e territorio, al fine di migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti alla comunità.

Per partecipare agli screening, è fortemente consigliata la prenotazione, che può essere effettuata inviando una mail all’indirizzo [email protected].

Il Sindaco Lello De Prisco e la Consigliera delegata alla sanità Rita Greco invitano tutta la cittadinanza a non perdere questa preziosa opportunità di prevenzione e cura, partecipando numerosi a questa iniziativa che celebra la Festa della Mamma, ma che rappresenta soprattutto un importante passo verso la tutela della salute delle donne.