AVELLA, BAIANO e SPERONE ricevono il finanziamento per la costruzione di mense interne alla scuola. Ecco quanto ricevuto

AVELLA, BAIANO e SPERONE ricevono il finanziamento per la costruzione di mense interne alla scuola. Ecco quanto ricevuto

Grazie ai fondi per il Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea, Avella, Baiano e Sperone si vedono finanziare i loro progetti presentati nei mesi scorsi.

Ad Avella giungono 780.313,60 euro per la costruzione di una nuova mensa scolastica all’interno delle scuole elementari che una volta realizzata vedrà cucinato in sede i pasti agli alunni  dando in appalto il servizio a chef che parteciperanno al bando. Sempre il comune di Avella ha ottenuto un finanziamento di 357 310,00 per riqualificare invece la mensa esistente (messa in sicurezza/adeguamento impiantistico) delle materne sempre di via F. De Sanctis.

Può esultare anche il sindaco di Baiano Enrico Montanaro che vede approvato il progetto di 700.000,00 per la costruzione di un refettorio scolastico all’interno dell’Istituto  di via Scafuri. La scuola che già è dotata di una zona mensa con il finanziamento renderà ancora più confortevole il servizio agli alunni.

Soddisfatto anche la fascia tricolore di Sperone, Adolfo Alaia  che ottiene il finanziamento di 314.000,00 euro per la riconversione di spazi esistenti all’interno della mensa già esistente.