
![]()
Sarà la musica, questa sera, a dare ufficialmente il benvenuto al nuovo anno a Sant’Anastasia. Alle ore 20.30, nella chiesa di Santa Maria La Nova, è in programma il Concerto di Benvenuto al 2026, appuntamento inserito nel cartellone degli eventi promossi dalla Città Metropolitana e sostenuto dall’amministrazione comunale.
Protagonisti della serata saranno l’Orchestra Mediterranè, diretta dal maestro Angelo Caldarelli, e il Coro Filarmonico Jubilate Deo, che accompagneranno il pubblico in un percorso musicale capace di intrecciare armonie orchestrali e tradizione corale. Un repertorio pensato per valorizzare la solennità del luogo sacro e, al tempo stesso, offrire un momento di condivisione e raccoglimento collettivo.
L’evento rappresenta non solo un appuntamento culturale di rilievo, ma anche un’occasione simbolica per scambiarsi gli auguri di un sereno 2026, all’insegna della bellezza, dell’arte e della partecipazione. La chiesa di Santa Maria La Nova si conferma così spazio privilegiato di incontro tra musica e comunità, in una serata che apre il nuovo anno con un messaggio di armonia e speranza. 