LAURO. Il 20 e 21 giugno ecco la Festa dell’Artigianato

LAURO. Il 20 e 21 giugno ecco la Festa dellArtigianato

 

Torna a Lauro, in provincia di Avellino, la nuova edizione della  festa dell’artigianato, organizzata dalla locale amministrazione comunale. L’evento invaderà le stradine del piccolo centro irpino i prossimi  20 e 21 giugno e avrà come obiettivo la valorizzazione di un settore, quello dell’ artigianato appunto, che rappresenta una possibilità di ricchezza sociale ed umana.

Oltre 50 stand artigianali occuperanno per due giorni il centro storico di Lauro. Ci saranno anche postazioni gastronomiche per la promozione delle tipicità culinarie irpine. Saranno poi allestite mostre, ed in particolare segnaliamo ad esempio quella dei quadri naif, con l’esposizione di opere realizzate dagli artisti tra i più noti in questo genere. Non mancheranno, infine, l’intrattenimento musicale, le conferenze,

laboratori artigianali per bambini e adulti, artisti di strada, danze folk. Quanto agli orari, il 20 giugno dalle ore 18 alle 23.30; il 21 giugno, dalle ore 10 alle ore 22.30. Stiamo parlando della Festa dell’Artigianato, che si terrà a Lauro dal 20 al 21 giugno 2015. A promuovere l’iniziativa è l’assessorato alle attività produttive del Comune di Lauro, guidato da Rossano Boglione. «Vogliamo che il Vallo di Lauro diventi una vetrina dove promuovere le principali vocazioni del territorio. Vogliamo bissare il successo ottenuto lo scorso anno con la Festa dell’Agricoltura, che riproporremo anche nel 2015, nel periodo autunnale».