
![]()
La vittima è Pietro Pellegrino, 55 anni, di Sassano. Secondo una prima ricostruzione, avrebbe ceduto un lucernario.
PRATA PRINCIPATO ULTRA – Incidente mortale sul lavoro a Prata Principato Ultra. A perdere la vita è stato Pietro Pellegrino, operaio di 55 anni originario di Sassano, in provincia di Salerno.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava eseguendo lavori sul tetto di un capannone insieme ad altri colleghi quando un lucernario avrebbe ceduto, provocandone la caduta da un’altezza di diversi metri.
I soccorsi si sono rivelati inutili: l’operaio è deceduto sul posto.
Sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avellino e il Nucleo Ispettorato del Lavoro, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare le condizioni in cui si stavano svolgendo i lavori.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Moscati di Avellino, in attesa delle disposizioni della Procura.