Da Avella a Roma: la Compagnia MELA porta “Figlie di Eva” al Roma Comic Off

Da Avella a Roma: la Compagnia MELA porta “Figlie di Eva” al Roma Comic Off

La Compagnia Teatrale Stabile MELA protagonista al Teatro Tordinona con una commedia brillante tra solidarietà femminile, equivoci e vendetta. Sul palco Rossella Monacelli, Angela Napolitano, Carmela Trionfo e Diego Maria Canonico.

AVELLA (AV) – ROMA – Il talento teatrale di Avella approda nella Capitale. La Compagnia Teatrale Stabile “MELA” di Avella sarà protagonista della decima edizione del Roma Comic Off – Festival del Teatro Off della Capitale con la commedia “Figlie di Eva”, uno spettacolo brillante che promette risate, ritmo e una storia tutta giocata sulla forza della complicità femminile.

L’appuntamento è per venerdì 25 settembre al Teatro Tordinona – Sala Pirandello, in via degli Acquasparta 16, a Roma.

La rappresentazione di “Figlie di Eva”, di Michela Andreozzi e Vincenzo Alfieri, è affidata alla regia di Riccardo D’Avanzo. In scena un cast composto da Rossella Monacelli, Angela Napolitano, Carmela Trionfo e Diego Maria Canonico.

Tre donne unite contro lo stesso uomo

Al centro della storia ci sono tre donne molto diverse tra loro, accomunate però dallo stesso destino: sulla loro strada hanno incontrato un uomo potente e spregiudicato che le ha raggirate.

Ma proprio quando tutto sembra perduto, nasce un’alleanza tanto improbabile quanto esplosiva. Il protagonista maschile non ha infatti fatto i conti con la capacità delle tre donne di mettere da parte le differenze e trasformare le rispettive fragilità in una forza comune.

Da qui prende vita una vendetta tutta al femminile, costruita tra situazioni paradossali, equivoci, colpi di scena e momenti di irresistibile comicità.

Le tre donne finiscono così per diventare delle vere e proprie “fate madrine” l’una dell’altra, scoprendo nella solidarietà e nell’amicizia gli strumenti per reagire.

Elvira, Vicky e Antonia: tre donne, tre mondi diversi

A rendere particolarmente vivace la commedia sono le personalità delle protagoniste.

Elvira è una segretaria efficiente, determinata e praticamente infallibile, capace di trovare una soluzione a ogni problema.

Vicky è invece una moglie tradita, benestante e apparentemente ingenua, ma capace di mostrare una sorprendente scaltrezza.

Poi c’è Antonia, professoressa precaria di latino, romantica e alle prese con una singolare sindrome che contribuirà a creare situazioni imprevedibili.

Tre caratteri differenti che, una volta insieme, diventano gli ingredienti di una storia nella quale la comicità lascia spazio anche a una riflessione sui rapporti umani, sul tradimento e sulla capacità di ricominciare.

La Compagnia MELA porta Avella nella Capitale

La partecipazione al Roma Comic Off rappresenta un appuntamento significativo per la Compagnia Teatrale Stabile MELA e un’occasione per portare il nome di Avella e dell’Irpinia su un palcoscenico romano.

Il Festival del Teatro Off della Capitale arriva alla sua decima edizione e riunisce compagnie e artisti in una manifestazione dedicata alla comicità e al teatro indipendente.

Per la realtà avellana sarà dunque l’occasione di confrontarsi con una platea più ampia e di presentare il lavoro portato avanti dalla compagnia attraverso passione, preparazione e impegno.

Grafica e musiche dello spettacolo sono curate da Alessandra Fasolino e Tina Parente.

L’appuntamento è al Teatro Tordinona – Sala Pirandello di Roma, venerdì 25 settembre. Una serata all’insegna del divertimento per accompagnare l’avventura romana della Compagnia MELA con “Figlie di Eva”.

Per informazioni e prenotazioni: 328 2888577 – 347 7958538. È inoltre possibile rivolgersi al Teatro Tordinona al numero 06 7004932.

Da Avella a Roma: la Compagnia MELA porta “Figlie di Eva” al Roma Comic Off