Marigliano, rapina a una 14enne: arrestati due giovani nei pressi della Circumvesuviana

Marigliano, rapina a una 14enne: arrestati due giovani nei pressi della Circumvesuviana

Momenti di paura nella serata di ieri a Marigliano, dove una ragazza di 14 anni è stata vittima di una rapina mentre stava passeggiando.

Secondo quanto ricostruito, la giovane si trovava in strada con il cellulare in mano quando un uomo e una donna si sono avvicinati improvvisamente, strappandole lo smartphone con un gesto rapido e deciso. Subito dopo i due si sono dati alla fuga, cercando di far perdere le proprie tracce in direzione della stazione della Circumvesuviana.

Le grida della ragazza hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Marigliano, che si trovava poco distante per un servizio di controllo del territorio. I militari si sono immediatamente messi all’inseguimento dei responsabili, riuscendo a bloccarli a breve distanza.

La refurtiva è stata recuperata e restituita alla giovane, visibilmente scossa ma fortunatamente illesa. I due presunti responsabili, un 41enne e una 24enne, entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati tratti in arresto e condotti in carcere. Dovranno rispondere dell’accusa di rapina impropria.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza urbana, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate da giovani e pendolari.