Cimitile, premiati i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri per anni di fedeltà e formazione

Cimitile, premiati i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri per anni di fedeltà e formazione

Nel pomeriggio del 13 dicembre 2025, presso la Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Cimitile (NA), si è svolta una sentita e partecipata cerimonia dedicata ai soci che hanno raggiunto importanti traguardi di 10, 20 e 30 anni di fedeltà al sodalizio.

L’evento, promosso e organizzato dal Presidente della Sezione ANC di Cimitile, Domenico Donato, ha rappresentato un momento di riconoscimento e di condivisione dei valori fondanti dell’Associazione: spirito di servizio, coesione e senso di appartenenza.

Nel corso della cerimonia sono stati inoltre consegnati ai soci gli attestati di frequenza dei corsi di Security e Antincendio, a testimonianza dell’impegno costante nella formazione e nell’aggiornamento professionale.

Gli attestati sono stati consegnati dalla Sindaca di Cimitile, Filomena Balletta, dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Nola, Edgar Pica, dal Comandante della Stazione Carabinieri di Cimitile, Gaetano Bellicosa, nonché dai Presidenti delle Sezioni ANC di Cimitile, Nola e Saviano.

Hanno preso parte alla consegna anche i Presidenti delle Sezioni ANC: Giuseppe Federico, Enrico Giacchino e Vincenzo Siciliano, la cui presenza ha ulteriormente rafforzato il senso di unità e collaborazione tra le diverse realtà territoriali dell’Associazione.

La manifestazione si è svolta in un clima di grande cordialità e partecipazione, concludendosi con un brindisi augurale e con lo scambio degli auguri per un Buon Natale e un felice e sereno Anno Nuovo, suggellando una giornata all’insegna della riconoscenza, della memoria e dei valori che continuano a unire i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri.