Moschiano si prepara alla 41ª Sagra della Castagna

Moschiano si prepara alla 41ª Sagra della Castagna

Il 25 e 26 ottobre 2025 torna la tradizione con piatti tipici, artisti di strada e passeggiate nei castagneti

Con il patrocinio del Comune di Moschiano e in collaborazione con il Comune di Casamarciano, la Pro Loco di Moschiano organizza la 41ª Sagra della Castagna, in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre 2025 nel cuore del paese, in provincia di Avellino.

Un appuntamento ormai storico che ogni anno richiama centinaia di visitatori da tutta la Campania, pronti a celebrare l’autunno e i suoi sapori. Protagonista assoluta sarà la castagna IGP Marroni di Santa Cristina, eccellenza del territorio, accompagnata da un ricco programma di attività e degustazioni.

Tra le attrazioni più attese, il “castagnaccio lungo 20 metri”, vera e propria tradizione della manifestazione, insieme ai piatti tipici locali, agli artisti di strada e alla passeggiata nei castagneti con navetta gratuita per i visitatori.

La sagra sarà aperta anche domenica 26 a pranzo, offrendo così l’opportunità di vivere un’intera giornata all’insegna del gusto, della musica e della convivialità.

L’iniziativa è sostenuta da numerose attività commerciali locali e si inserisce nel calendario degli eventi che valorizzano la cultura e le tradizioni dell’Irpinia.

Per informazioni è possibile contattare i numeri:

331 5810656 – 349 6927676 – 339 8771119

Un weekend da non perdere tra profumi d’autunno, arte, gastronomia e tradizione nella splendida cornice di Moschiano.Moschiano si prepara alla 41ª Sagra della Castagna