
![]()
Monteforte Irpino (AV) – Il Comitato Civico “Monteforte Irpino ‘25” ha reso noto di aver notificato, nei giorni scorsi e tramite PEC, alla Giunta Commissariale Prefettizia il verbale dell’assemblea pubblica tenutasi lo scorso 6 giugno. Durante l’incontro erano emerse numerose criticità segnalate dai cittadini, relative a disservizi e carenze sul territorio comunale.
Tra le problematiche evidenziate figurano l’abbandono di spazi pubblici con erba alta oltre un metro, l’illuminazione pubblica non funzionante in diverse zone, la mancanza di spazi per affissioni di manifesti funebri, pensiline pericolanti alle fermate dei pullman, e cantieri pubblici fermi da oltre un anno. Particolare attenzione è stata posta anche sulla pulizia del Vallone Iemale, che risultava ostruito in più punti, e sull’organizzazione della sosta davanti ai plessi scolastici.
Il presidente del comitato, Giuseppe Gallo, ha espresso soddisfazione per i primi interventi eseguiti, tra cui la pulizia del Vallone Iemale in zona Rione Lauro e altri piccoli lavori di manutenzione, auspicando che tutte le ulteriori istanze segnalate trovino presto risposta.
Il Comitato ha infine annunciato che nei prossimi incontri pubblici si affronteranno temi legati al decoro urbano nei centri storici di Monteforte, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dell’intera comunità.
