Tragedia ad Acerra: muore un padre in scooter, gravissimo il figlio di 5 anni

Tragedia ad Acerra: muore un padre in scooter, gravissimo il figlio di 5 anni

Acerra (NA), 24 giugno 2025 – Un tragico incidente ha scosso la comunità di Acerra nel tardo pomeriggio di oggi. Un uomo di 35 anni ha perso la vita in seguito a uno scontro tra il suo scooter e un’autovettura, mentre viaggiava insieme al figlioletto di appena 5 anni. Il piccolo, gravemente ferito, è attualmente ricoverato in condizioni critiche all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Secondo le prime ricostruzioni, padre e figlio erano in sella a uno scooter lungo via Bruno Buozzi, una strada di semiperiferia, quando si è verificato il violento impatto con un’automobile. Entrambi, secondo quanto riferito dagli inquirenti, non indossavano il casco.

L’urto è stato fatale per l’uomo, che è deceduto sul colpo. Il bambino è stato sbalzato dallo scooter e ha riportato lesioni gravissime. I soccorritori, giunti immediatamente sul posto con ambulanze, polizia municipale e carabinieri, hanno trasportato il piccolo d’urgenza al Santobono, dove i medici stanno lottando per salvargli la vita.

Le autorità stanno indagando sulle dinamiche dell’incidente, mentre la città piange l’ennesima vittima della strada. Una tragedia che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stata aggravata dalla mancanza di protezioni adeguate e da un eccesso di imprudenza.