
![]()
La comunità scolastica dell’Istituto Superiore Masullo-Theti è in lutto per la scomparsa del professor Francesco Napolitano, stimato docente e punto di riferimento per colleghi e studenti. La notizia è stata resa nota attraverso un toccante messaggio pubblicato dalla dirigente scolastica, Elisa De Luca, che ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia del professore a nome di tutto l’istituto.
“Il suo impegno, la sua professionalità e la sua umanità resteranno per sempre un esempio per tutti noi”, ha scritto la dirigente, sottolineando il profondo segno lasciato da Francesco Napolitano nella vita scolastica e umana di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Anche sui social, sono stati numerosi i messaggi di affetto e cordoglio. Maria Tulino, collega e amica, ha scritto: “Abbiamo perso un bravissimo collega: riposa in pace”, accompagnando le sue parole con una foto che ritrae il professore sorridente tra gli studenti — un’immagine che racchiude lo spirito con cui ha sempre vissuto il suo ruolo di educatore.
Francesco Napolitano lascia un vuoto enorme non solo tra i banchi di scuola, ma anche nei cuori di chi ha potuto apprezzarne la gentilezza, la dedizione e la passione per l’insegnamento. Il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le generazioni di studenti che ha formato con amore e competenza.
Ciao Francesco, grazie per tutto.

