Il Giro d’Italia attraversa il Baianese: ecco gli orari del passaggio della tappa Potenza-Napoli

Il Giro d’Italia attraversa il Baianese: ecco gli orari del passaggio della tappa Potenza Napoli

Il grande spettacolo del Giro d’Italia arriva nel Mandamento Baianese nella giornata di giovedì 15 maggio, durante la tappa Potenza–Napoli. Un evento imperdibile per appassionati e curiosi che potranno assistere dal vivo al passaggio dei campioni del ciclismo lungo le strade della nostra provincia.

Il passaggio della carovana rosa interesserà numerosi comuni dell’Avellinese, con orari presunti, forniti dagli organizzatori, per consentire al pubblico di posizionarsi in sicurezza e godersi la corsa.

Orari del passaggio nel Baianese

Secondo la tabella di marcia ufficiale, i ciclisti sono attesi:

  • Monteforte Irpino Centro (SS 7bis) – ore 15:16

  • Monteforte Irpino (La Vetreria – SS 215) – ore 15:22

  • Baiano (SS 7bis) – ore 15:35

  • Avella (SS 7bis) – ore 15,40

Gli orari possono subire leggere variazioni in base all’andamento della corsa, ma rappresentano un riferimento utile per chi vorrà vivere l’emozione di vedere da vicino i protagonisti della tappa.

Viabilità e sicurezza

Si invitano i cittadini a rispettare le disposizioni relative alla viabilità, evitando di sostare lungo il percorso e seguendo le indicazioni delle forze dell’ordine. Le autorità locali e l’organizzazione stanno predisponendo tutte le misure necessarie per garantire sicurezza e ordine durante il passaggio della tappa.

La nostra redazione seguirà indiretta il passaggio dell’intera carovana rosa da Avella sulla Statale 7 Bis in località Purgatorio.

Il Giro d’Italia attraversa il Baianese: ecco gli orari del passaggio della tappa Potenza Napoli