UCRAINA. L’uccisione di una bimba di 10 anni da alcuni soldati russi ubriachi e sepolta in giardino

UCRAINA. Luccisione di una bimba di 10 anni da alcuni soldati russi ubriachi e sepolta in giardino

Anastasia Stoluk, nota ai suoi cari come Nastya, è stata uccisa in un attacco casuale, che secondo testimoni è stato commesso da soldati russi sotto l’effetto dell’alcol. La ragazza è stata poi sepolta nel cortile dietro casa, dopo che i soldati avevano proibito a sua madre, Luba, di portarla al cimitero, scrive il Daily Mail. La cugina della ragazza, Anya Stoluk, 18 anni, ha detto che è morta nel villaggio di Shybene, a pochi chilometri dalla capitale ucraina, il 28 febbraio. La morte della ragazza arriva dopo che un bimbo di 18 mesi di nome Kirill è stato ucciso sabato in un attentato russo a Mariupol.

La madre adottiva di Anya, Vera Dmitrienko, 40 anni, ha detto ai giornalisti stranieri che: “I soldati russi hanno rapinato tutti i negozi, ovviamente hanno bevuto molto alcol e si sono ubriacati e hanno iniziato a sparare. Hanno sparato a casa di Nastya, lei era lì con suo zio ed è morta sul colpo. I soldati l’hanno sentita, ma erano così ubriachi che non sapevano da dove provenissero, quindi hanno iniziato a sparare ovunque vedessero”. La donna ha anche detto che lo zio della ragazza è stato trasportato in ospedale, ma da allora non sa più nulla delle sue condizioni.

Quasi 1.000 bambini sono già stati feriti, secondo il governo ucraino, mentre 331 civili, di cui almeno 28 bambini, sono stati uccisi. Le Nazioni Unite hanno precedentemente suggerito che queste cifre debbano essere aggiornate, poiché le aree residenziali devastate vengono perquisite a fondo.UCRAINA. Luccisione di una bimba di 10 anni da alcuni soldati russi ubriachi e sepolta in giardino