AVELLA. Don Giuseppe Parisi si congratula con il Consiglio Comunale per la scelta fatta

AVELLA. Don Giuseppe Parisi si congratula con il Consiglio Comunale per la scelta fatta

Carissimo sindaco Domenico Biancardi, con il cuore pieno di gioia, a nome mio e della Chiesa Santa di Avella, desidero manifestarle ammirazione e compiacimento per la scelta del consiglio comunale, da lei presieduto, di intitolare la piazza, già chiamata “1 Maggio”, al nostro amato patrono e protettore San Sebastiano.
Mi rallegra la constatazione che tutti i membri del consiglio, senza fare distinzioni di partito,  abbiano aderito a questa lodevole proposta. Chiara Cacace il nostro grazie anche a lei e ai suoi, perché ha dimostrato di essere donna sensibile e rispettosa a favore del bene comune, civico e anche religioso.
I santi ci parlano di Dio e Dio è fonte di unità e di pura fraternità!
Una decisione bella, dunque, che dice, non solo l’amore per il Santo Martire, ma anche la passione per il paese e il popolo devoto.
Questa scelta, che quasi sicuramente spingerà i fedeli a far realizzare una immagine di San Sebastiano nella suddetta piazza, diventi, sull’esempio del “gran santo giovine e bello…”, incoraggiamento a una vita caratterizza dalla fortezza nello Spirito Santo, in cui la sofferenza non dovrà mai far demordere la fede e in cui il  coraggio della collaborazione, per una società più giusta e fraterna, diventi fuoco imponente e maestoso,  proprio come quello del “Maio”, che illumina, riscalda e purifica dal male.
Grazie infinite e che Dio vi benedica

(Don Giuseppe Parisi – parroco di Avella)