SPERONE. A Zigo-Zago il “premio Allocca” nella rassegna di Portici. Questa sera convegno dal titolo: “Teatro: passione, cultura e integrazione”,

SPERONE. A Zigo Zago il “premio Allocca” nella rassegna di Portici. Questa sera convegno dal titolo: “Teatro: passione, cultura e integrazione”,

Una realtà associativa che opera nel sociale, nel segno del volontariato. E’ la realtà di ZigoZago attiva nelle iniziative di aiuto e sostegno nel contrastare il disagio delle persone e nel promuovere la diffusione del Teatro, quale veicolo di animazione e di aggregazione intergenerazionale. E la sezione junior di ZigoZago, con un’applaudita e scintillante esibizione, è stata gratificata dell’ambito titolo premiale nella Rassegna teatrale, dedicata alla memoria di Antonio Allocca, che si svolge a Portici. Un meritato riconoscimento per l’azione che l’associazione, presieduta da Carmine Festa, sviluppa con impegno e costanza nella comunità locale.

Nell’odierna serata- alle ore 19,30- pubblico convegno nella Sala consiliare del Palazzo municipale sul tema “Teatro: passione, cultura e integrazione”, traendo ispirazione dal riconoscimento conferito con il “Premo Allocca” all’associazione ZigoZago. Sarà un momento d’incontro e di confronto sulle esperienze che vari sodalizi, con il gusto e l’amore del recitare in palcoscenico, vengono realizzando nel contesto dell’ Unione intercomunale del Baianese e dell’Alto. Un’importante presenza, tanto più encomiabile, se si considera che solo da qualche anno ad Avella è in funzione il Teatro Biancardi, la struttura pubblica, che l’amministrazione comunale rende meritoriamente disponibile per tutte le associazioni del territorio.

Animatori del convegno saranno gli artefici delle kermesse teatrali che fanno riferimento alle associazioni “Mela”, “I SognAttori”, “Insieme per Sirignano” e, naturalmente, a ZigoZago, che renderà gli onori di ospitalità con l’indirizzo di saluto del presidente Festa.