Tragedia sull’A2, camion si schianta contro il guardrail: muore un autotrasportatore

Tragedia sull’A2, camion si schianta contro il guardrail: muore un autotrasportatore

SALERNO – Un grave incidente stradale si è verificato lungo l’autostrada del Mediterraneo A2, nel tratto compreso tra Eboli e Campagna, in direzione sud. A perdere la vita è stato un camionista di circa 60 anni, originario di Napoli, che era alla guida del mezzo pesante.

Secondo una prima ricostruzione, il camion avrebbe improvvisamente perso il controllo, andando a impattare violentemente contro il guardrail. L’urto è stato fatale: nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, i volontari del Vopi e un’automedica giunta da Oliveto Citra. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale della sottosezione di Eboli, impegnati nei rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro.

L’incidente ha provocato pesanti ripercussioni sulla viabilità, con rallentamenti e disagi per gli automobilisti in transito sulla corsia sud. Il tratto interessato è rimasto parzialmente congestionato per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Si riaccende così l’attenzione su un segmento autostradale che, negli ultimi mesi, è stato teatro di diversi incidenti gravi, alcuni dei quali con esiti mortali. Un bilancio che solleva interrogativi sulle condizioni di sicurezza e sulla necessità di ulteriori interventi di prevenzione lungo l’asse viario.